Passa ai contenuti principali

MaRaffa...handMade with care



Se ancora non conoscete Raffaella è ora di correre ai ripari… Raffaella è una donna dal cuore d’oro e dalla mente creativa… ma ancora di più è una donna dalle mani magiche. Raffaella è una mia amica, ed è la creatrice di MaRaffa…

MaRaffa crea per piccini e adulti, è una esplosione di idee e colori… riesce a dare gioia e vita ai tessuti che cerca con passione.








I suoi vestiti per cuccioli sono qualcosa di eccezionale, sono davvero belli, le fantasie sono ricercate e cosa ancora più accattivante è che sono comodi… estremamente comodi.

La Raffi ha creato per noi diversi capi: pantaloni harem,  tutine intere e qualche bavaglino. 
 Ecco alcune delle stoffe che ha utilizzato per realizzare le nostre tutine e i pantaloni harem



















A noi piace tanto vestire MaRaffa perché possiamo essere sicuri di poter giocare, correre e sporcarci senza problema perché i tessuti sono comodi, resistenti e a volte anche ecologici. 










Anche la mamma ha qualche accessorio MaRaffa: una calda, morbida e allegra berrettina per l’inverno, una capientissima borsa in tessuto e un allegro e altrettanto capiente portafoglio verde che è stato ricavato da un telone pubblicitario che era destinato al rusco a cui la Raffi ha dato vita attribuendogli questo nobile compito. 







Sul sito www.maraffa.it vi attende il suo e-shop dedicato a bambino e donna (seguitela anche su Facebook alla pagina Maraffa e su Instagram al profilo Raffamaraffa).
Tante idee originali da regalare, ma anche da regalarvi, vi aspettano. 
Sul sito, nella sezione “ Donna” troverete una selezione di porta fazzoletti, porta-assorbenti da donna, portatorte, astucci  e pochettes. Nella sezione bambino invece vi si aprirà il mondo della collezione abbigliamento (con tutine, pantaloni, gonnelline, completini e accappatoi), la collezione giochi (nuvole sonore, parananze gioiose, pupazzi , astucci, pannolini per bambole), la collezione pappa con i suoi coloratissimi bavaglini dalle forme più svariate (che diciamocelo, non sono mai abbastanza) e la collezione “al caldo” (caldi sacchi nanna per neonati, scalda colli, set neonato con copertina e berrettina).
 

Da MaRaffa troviamo sempre delle deliziose idee regalo per nuovi cuccioli che si affacciano al mondo, regali utili che piacciono tanto a chi li riceve ma anche a chi li dona. Ma non solo: per Natale, compleanni  e ricorrenze di amiche, mamme e zie troviamo quella idea handmade che rende il regalo più originale. 

Il “fatto a mano” o “handmade” va sempre sostenuto, i prodotti che prendono vita dalle mani di un artista hanno un fascino particolare che raccontano storie ed emozioni.Questo è anche il mio modo per essere il più possibile una "mamma sostenibile"...

Evviva l’artigianato, evviva MaRaffa!

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario dell'avvento: idee, idee, idee!

Christmas is coming... ed io non vedo l'ora!  Sono un po' in anticipo, lo so ma, da quando Gabri è arrivato, rivivo attraverso i suoi occhi una seconda infanzia e, quale periodo più magico di quello del Natale c'è per una bambina?  Quest'anno quindi mi sono adoperata per tempo a cercare idee per preparare un calendario dall'avvento che ci accompagni giorno per giorno a Natale.  Volevo evitare in primis un calendario pieno di dolcetti e cioccolatini, lo trovo poco sano e, visto che i giorni di festa saranno già abbastanza saturi di grassi e dolci, almeno i 24 precedenti vorremmo evitare.  Ecco qui qualche idea per poter realizzare un calendario dell'avvento handmade per chi, come me, ha voglia di creare qualcosa a misura del proprio bimbo. Ho pensato anche a qualche idea già pronta per chi sa già che non avrà tempo o voglia di crearlo.  CALENDARIO DELL'AVVENTO FAI DA TE Ho trovato diverse soluzioni carine già pronte da poter utilizzare per contenere

Decorare la cameretta con Little Pony

Quando si dice che il tempo passa in fretta quando vivi con un bambino è proprio vero… non è solo un modo di dire… sono arrivata ormai alla 31esima settimana di gravidanza senza quasi rendermene conto.  In questi giorni ho riflettuto sul fatto che manca davvero poco all’incontro con la nostra piccolina e che purtroppo non sempre le ho dedicato il tempo che avrei voluto. Così ho pensato che un piccolo modo per recuperare o comunque per dedicarle attenzione poteva essere quello di pensare a lei attraverso qualche piccolo acquisto o tramite la preaparazione del luogo che l’accoglierà. Cercando idee on-line mi sono imbattuta sullo shop di Little Pony e mi sono innamorata di alcuni loro oggetti decorativi per la cameretta della piccola: una bellissima lampada rosa a forma di orsacchiotto, delle carinissime ciglia in legno da appendere al muro e un banner con stelline bianche e rosa. E’ stato bellissimo riceverle… trovo siano oggetti perfetti per decorare una cameretta o com

La nostra vacanza estiva a Pozza di Fassa, l'alloggio

Quest'anno la meta delle nostre vacanze estive montanare è stata la Val di Fassa. In particolare abbiamo soggiornato a Pozza di Fassa in un carinissimo e comodissimo appartamento appena fuori dal centro. La casa presso cui abbiamo alloggiato prende il nome "El Sangon" , casa con strada d'accesso privata. Abbiamo optato per la soluzione appartamento perché si adegua meglio alle nostre esigenze di organizzazione familiare: l'idea di cenare in un ristorante con altre persone tutte le sere insieme a un bimbo di due anni che scappa dal tavolo appena può ci stressava già in partenza.  Appartamento per noi, in questo momento storico della nostra famiglia, significa meno stress e più indipendenza di orari e abitudini.  L'appartamento in cui abbiamo alloggiato si trova al piano terra della struttura, 110 m2 circa, 7 posti letto (vacanza con i nonni materni e la nostra nipotina di 7 anni) e 5 locali così suddivisi: cucina abitabile con piccola dispensa