Passa ai contenuti principali

Shopping online per bimbe: ovviamente handmade!

Adoro i vestiti fatti a mano, ormai si sarà capito... e non c'è che dire, quelli per bambini sono sempre più accattivanti e invitanti.
Ormai le collezioni invernali sono in super saldo e, nonostante il freddo che ancora caratterizza i nostri giorni, stanno iniziando a fare capolino timidamente le nuove collezioni primavera/ estate.

Oggi vi propongo quindi una sbirciata nelle nuove proposte che ho adorato...ovviamente tutto rigorosamente fatto a mano. 

Mamme con bimbe, ho pensato a voi... cercherò presto però di rifarmi anche per le mamme di maschietti come me (le due proposte  di oggi hanno anche una selezione bimbo quindi piano piano immagino verrà fuori qualche bella sorpresa...)

BENNIBLU 

Dallo stile country o shabby a quello africano ecco i vestitini per bimba di BenniBlu per questa primavera. Io li trovo bellissimi, vivaci e colorati... Dall'entroterra Riminese una selezione di vestitini frizzanti da sfoggiare in città, nelle passeggiate primaverili al parco ma anche nella calda estate al mare. 
Lei stessa si definisce "retrò"...ispirata dal ricordo di se stessa bambina vestita con gli stessi modelli delle sue collezioni (ma lo sapete che usa anche alcuni cartamodelli originali degli anni 30 ereditati dalla nonna?). 
BenniBlu propone un "abbigliamento pensato per bambini che si vestono da bambini, senza fronzoli, sovrastrutture e semplici". Viaggi, arte, musica e ciò che vede è sempre fonte di continua ispirazione...e devo dire che si vede.... date una occhiata qui sotto:



Abito a due pezzi con corpetto bordeaux e gonna in tessuto africano con fascia in cotone abbinata



Completo bimba con camicia a righe e pantaloni in felpa estiva
        

Scamiciato bambina in felpa di cotone


Abitino con gonna fiorata e bustino in denim abbinato a fascia anni 50

Abitino scamiciata in cotone e lino ad ispirazione "La Casa nella Prateria"

Potete acquistare su https://www.etsy.com/it/shop/benniblu
 ma troverete tantissime ispirazioni su Instagram al profilo "benni_blu".


MOMMY AND I
Brand di Cecilia Polacchini con sede a Bologna.
Cecilia confeziona abbigliamento coordinato per mamme e bambine con tessuti italiani dalle linee semplici ma sofisticate al tempo stesso. Qualche tempo fa ho acquistato i suoi bellissimi leggins neri con nastri alla caviglia... purtroppo non sono riuscita ancora a provare la sua selezione bimba (che trovo davvero deliziosa)...ma chissà, magari il prossimo figlio sarà femmina... Vi lascio qualche foto ed i suoi contatti. (Ogni capo è disponibile sia in versione bimba che in versione Mommy quindi, mamme, potete davvero sbizzarrirvi!)

Io trovo che questa collezione sia davvero comoda e romantica...


Potete trovare le sue creazioni su http://mommyandi.bigcartel.com/, intanto andate a dare una sbirciata su Instagram al profilo "mommy_and_i"


Image of Maglia con tasca
Maglia in jersey con tasca sul davanti e pantalone alla turca


Image of Camicia ampia
Camicia ampia in georgette

Image of LEGGINGS CON NASTRO
Leggins con nastro alla caviglia
Image of Abito petali
Abito con petali
             

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario dell'avvento: idee, idee, idee!

Christmas is coming... ed io non vedo l'ora!  Sono un po' in anticipo, lo so ma, da quando Gabri è arrivato, rivivo attraverso i suoi occhi una seconda infanzia e, quale periodo più magico di quello del Natale c'è per una bambina?  Quest'anno quindi mi sono adoperata per tempo a cercare idee per preparare un calendario dall'avvento che ci accompagni giorno per giorno a Natale.  Volevo evitare in primis un calendario pieno di dolcetti e cioccolatini, lo trovo poco sano e, visto che i giorni di festa saranno già abbastanza saturi di grassi e dolci, almeno i 24 precedenti vorremmo evitare.  Ecco qui qualche idea per poter realizzare un calendario dell'avvento handmade per chi, come me, ha voglia di creare qualcosa a misura del proprio bimbo. Ho pensato anche a qualche idea già pronta per chi sa già che non avrà tempo o voglia di crearlo.  CALENDARIO DELL'AVVENTO FAI DA TE Ho trovato diverse soluzioni carine già pronte da poter utilizzare per contenere

Idee regalo per un bebé

Non sapete cosa regalare a un bimbo/a appena nato/a?  Ognuna  di noi ha una amica, sorella, cugina o collega in dolce attesa... se state pensando a cosa regalarle ma non avete idee o temete di regalare qualcosa di indesiderato o non gradito vi lascio un piccolo vademecum con idee senza dubbio utili. Quando arriva un piccolino o una piccolina si è sommersi di visite e regali da parte di conoscenti e amici, il lieto evento solitamente è sempre accolto con tanto affetto da parte di tutti e anche la vicina di casa o l'amica della mamma si prodigano per omaggiare il nuovo arrivato/a anche con un piccolo pensierino.  Ma il regalo sbagliato, inappropriato o che non combacia con il gusto della mamma è sempre dietro l'angolo, il classico esempio: vestitini mai utilizzati perché della taglia sbagliata o della stagione non adeguata o di stile o gusti che non collimano con quelli della mamma. Se i neo genitori non hanno previsto una lista nascita o non se siete a conoscenza, pote

I 10 oggetti del cuore del primo anno-parte 1

La prima gravidanza…. che momento magico. Quando scopri di essere in attesa di un piccolo cucciolo d’uomo il mondo circostante diventa più morbidoso, coccoloso e patatoso. Inizi piano piano ad abituarti all’idea che un piccolo frugoletto addolcirà con i suoi vagiti le tue mura di casa e la tua routine acquisterà una dolcezza mai provata fino a quando inizi ad addentrarti nella giungla e nel loop del “ma cosa servirà al piccolo erede per poter sopravvivere alla vita fuori dal caldo utero materno?”, “quali tecnologici oggetti saranno talmente indispensabili per la sua sopravvivenza?”. E allora decidi di intrufolarti spaesato e furtivo in uno di quegli store per bambino alla ricerca di risposte alle mille milla domande che ti ronzano nella testa. E se pensavi di uscirne con delle risposte, caro genitore, ti sbagliavi di grosso…. Perché appena ti vedono vagare per le corsie tra carrozzine, passeggini, ovetti, fasciatoi, seggioloni auto e seggioloni pappa, vaschette per il bagnetto, gios